giovedì 20 dicembre 2012

COELIAC PRIDE!


Non potete immaginare la gioia che si legge negli occhi di un celiaco, quando scopre l'esistenza di una fiera del senza glutine, per di più proprio a due passi da lui!
Sono 3 mesi che sognavo questo momento, sembrava non arrivare più... e invece poi ti svegliano una bella domenica mattina e sono già tutti pronti a partire, mentre tu cerchi di ricordare cosa hai fatto la sera prima!
Arrivati a Brixia expo, subito scorgo gente con borse piene di ogni ben di Dio, che figata! Il mio primo pensiero è: "sarà come un gay pride ma per i celiaci!". Questo rivoluzionerà tutta la mia giornata!
Entrati, giustamente con lo sconto per celiaci, ci si propongono file e file di espositori pieni zeppi di assaggini! Tutti senza glutine! Voi non potete capire… gozzovigliare arraffando tutto quello che capita a tiro su decine di banchetti è stupendo e inimmaginabile, soprattutto per chi vive dovendo chiedere tutte le volte: “posso chiederle se sa dirmi se va bene anche per i celiaci?”. Pensate che c’era gente, talmente siamo conciati a vivere male, che si era portata un panino da casa, "che non si sa mai dove si va a finire…" (come andare all’october fest portandosi la birra da casa!) Una rivoluzione! Tant’è che all’intervista di una PR, dell’associazione italiana celiaci, ho risposto: “sembra di essere a un gay pride ma per celiaci!”. Non so perché, ma mi sa che l’hanno tagliata… Resta il fatto che mi hanno fatto una foto con un cartellone con scritto: "coeliac pride" (pubblicata su facebook!).
Sta di fatto che, fra: panettoni, pizze, paste, risotti e birre, ho passato due ore in balia del mio senso principale: il gusto!
Adoro mangiare, e adoro ancor di più chi mi prepara il cibo adatto senza problemi, questa fiera ha dato risposta alle mie esigenze del mangiare fuori casa dopo ben 10 anni! (meglio dei ristoranti per celiaci, dove ti sembra di essere in una riserva indiana e paghi pure un fottio!). Una delle più belle esperienze da celiaco, forse seconda solo a quando ho bevuto birra dopo 2 anni di astinenza da bionda… che ciucca quella sera!
Comunque sia, mi spiace tanto sia finita e sia capitata proprio mentre sto vivendo il mio primo lavoro, su 4 giorni ho potuto godere solo di 1, ma, spero, che diventi una bella ricorrenza, così da riempire i weekend dell’autunno inoltrato dei prossimi anni.
Come avrete notato, la quantità di punti esclamativi è enorme rispetto al solito, immaginate pure perché!
GRAZIE GLUTEN FREE! GRAZIE COELIAC PRIDE!

Hasta Siempre

The Boss

Nessun commento:

Posta un commento