domenica 12 maggio 2013

VALSECCA PAESE DEFIBRILLATO

Da oggi Valsecca, e con lei tutti i paesi della Valle Imagna, possono vantare di essere preparati ad accogliere i turisti, e i propri abitanti, non più in piena forma e magari malati di cuore. 
Fieri di essere una delle prime realtà a livello nazionale ad aver formato persone in quello che potrebbe essere considerato un comprensorio della sanità, in cui tutti i paesi facenti parte della Valle hanno volontari che siano preparati all'utilizzo del defibrillatore laico, siamo una delle comunità più avanzate nella prevenzione per le malattie cardiache.
Sono contento che ci sia stata data la possibilità di imparare a utilizzare il DAE (Defibrillatore semi-Automatico Esterno) perché sarà occasione di miglioramento delle condizioni di vita, sia per aiutare la popolazione locale, sempre più anziana, sia per mettersi a disposizione dei villeggianti che ogni estate vengono accolti dalla nostra Valle.
Spero che molti altri seguano l'esempio e si diffonda la cultura perché richiede davvero poco tempo formativo e può salvare delle vite.

Chissà che poi non diventi anche occasione di attrazione per un turismo rivolto alle terme di Sant'Omobono e specifico per persone malate di cuore che ci preferiranno ad altre località meno pronte a rispondere a certe esigenze... Ma qui più che il cuore è lo spirito imprenditoriale che parla! :-)

Insomma, concludendo, se sei malato di cuore, vecchio, ipocondriaco, o semplicemente ritieni che la prevenzione sanitaria sia un valore aggiunto per le tue vacanze, fai una scelta, la Valle Imagna l'ha già fatta: "Valle Defibrillata"!.



Hasta siempre

The Boss

Nessun commento:

Posta un commento