sabato 23 novembre 2013

L'UOMO CON L'AGENDA

Questa figura mitologica, nata da un dio eccezionalmente stronzo e da una umana di facili costumi, rende, sin dai tempi del brodo primordiale, la vita dei figli di nessuno più frustrante.
È colui che si presenta sussurrando il suo nome ma scandendo bene quello del suo amico potente. E tu dall'altra parte hai già capito che qualsiasi cosa succederà da lì in avanti sarà solo merito suo e su indicazione del suo gancio.
Quanto odio lavorare per mesi su un progetto, fare ricerche per confrontare i fornitori, e poi l'ultima settimana ti spunta l'uomo con l'agenda che ti chiama e dice: "Buongiorno, sono xyz, mi ha detto il suo superiore di contattarla perché le serve questo prodotto, mi ha già detto a che prezzo è arrivato con gli altri, io faccio il 20% in meno, ci vediamo domani per provare il prodotto?".
Mi piacerebbe rispondere: "Cambierebbe qualcosa se non lo vedessimo?".
Così, con la qualità che merita un prodotto che costa meno di quello che avevi selezionato, o magari anche a un prezzo doppio della tua scelta ma di qualità uguale o dubbia, ti tocca dire grazie e chiudere l'affare di cui si prenderanno tutti i meriti lui e il suo carissimo amico, il quale naturalmente te lo farà pure notare: "Ha visto? Con quella stretta di mano ho chiuso un lavoro su cui lei impazziva da mesi". 
Grazie mille semideo, torna pure nel tuo ufficio a sbrodolarti, chè io comunque stasera mangio e forse pure più tranquillo perché l'uomo con l'agenda per un po' sarà sazio e non tornerà a fare razzia nel mio orticello.

Storia raccolta durante una splendida gita con i compagni sotto un arcobaleno splendido in quel di Milano

Hasta Siempre

The Boss

Nessun commento:

Posta un commento