lunedì 11 agosto 2014

CHROMECAST - COME AGGIORNARE LA TUA VECCHIA TV A UNA SMART TV!

Che figata!
Scusate ma sono ancora esaltato! Oggi mi è arrivato il chromecast e mi sono subito messo all'opera!
In 10 minuti e 35€ la tua vecchia tv (io ho un panasonic di 6 anni fa) diventa una smart tv coi contro coglioni!
La smart tv normale infatti va in internet ma devi navigare con strumenti che non sono così facili come il telecomando o simili. Con chromecast invece invii il tuo schermo pc (pure se monta ancora windows xp), smartphone e tablet alla tv!

Cosa serve: presa HDMI, internet wifi, una presa della corrente, un'estensione di chrome (google cast).

Collegata la chiavetta chromecast alla tv e la sua relativa presa all'impianto elettrico (in una usb stile cellulare, dunque basta anche la presa usb della tv se l'avete), mi connetto col pc al sito segnalato dalla demo comparsa sulla televisione (https://www.google.it/chromecast/setup), seguo le istruzioni che mi fanno prima collegare il pc alla chiavetta e poi la chiavetta alla rete, 5 minuti per scaricare l'aggiornamento e poi ero in pista!


Imparerete a riconoscere questo logo su ogni device perché vi aprirà le porte del mondo chromecast!

Con l'estensione di chrome "google cast" puoi vedere: la schermata del pc (click sul logo e selezioni schermo intero, arriva qualche attimo in ritardo...), i siti internet visitati con chrome (una scheda alla volta, sempre dal logo), i film scaricati se sono in formato mp4 facendo ctrl+O e scegliendo il file, i film in streaming (per questo meglio modificare da "opzioni", sotto il logo di trasmissione a chromecast, metendo una definizione standard da 480p anzichè le migliori ma più lente 720p o 1080p, altrimenti va in buffering o comunque rallenta le immagini).
Con l'app di chrome "videostream" puoi vedere tutti i film che ti sei scaricato da torrentz con utorrent (selezioni quello con migliore peer e ormai con un click sul tasto a forma di magnete fa tutto da solo) pure se sono in formato diverso dall'mp4 (puoi sempre trasformare avi, mkv, etc in mp4 con programmi es. DVDvideosoft), è gratis e va molto meglio dei film streaming (oppure scaricare il programma plex, è più complicato però).

Da smartphone e tablet (android e apple) puoi inviare schermate dalle app che sono compatibili, praticamente tutte, se non trovi il logo per la trasmissione aggiorna la app e controlla che sia nell'elenco di quelle supportate.

Vado a giocare!
Se avete domande o suggerimenti accetto scambi di info volentieri!


Hasta siempre

The Boss

p.s. Ci sono filmati che si possono scaricare nei siti citati sopra che potrebbero essere coperti da copyright, scaricarli è violazione della legge.

Nessun commento:

Posta un commento