domenica 23 novembre 2014

REGALATI UN SORRISO - RACCOLTA GIOCATTOLI BERGAMO

Raccogliamo giocattoli nuovi e usati in buone condizioni per fare un regalo a Natale ai bambini che non lo avrebbero ricevuto (comunità, case famiglia, ...).
Abbiamo 2 sedi in centro Bergamo (via Camozzi e via XX Settembre), aperte tutti i giorni dalle 11 alle 19, fino al 20 Dicembre, poi Babbo Natale deve fare i pacchetti!

Adoro vedere i bambini che ridono, pensare poi che alcuni non hanno tutte le possibilità di sorridere che abbiamo avuto noi mi dà ancora più soddisfazione nel fare volontariato.
Non si chiede a tutti di passare le proprie giornate a fare volantinaggio o tenere aperto un punto di raccolta, servono anche quelli che portano i giocattoli!
Tanti passano, chiedono se vendiamo, a chi doniamo (la diffidenza è grande anche quando regali cose che ti costano zero, è come se chiedessi al netturbino a quale discarica porterà la mia spazzatura...) non siamo ancora conosciuti, ma presto spero diventi una normalità nella realtà cittadina.
Si tratta poi di un rapporto win win, avrebbe detto il mio prof di marketing: i bimbi sono felici, chi regala si svuota la cantina, chi raccoglie si sente utile per la società e tutti guadagnano "punti paradiso"!

Poi diventa un circolo virtuoso, quando ti senti buono ti ritrovi a fare altre azioni buone, come salvare due brasiliane disperse in città alta nel pieno della notte portandole all'ostello dall'altra parte della città (che fiducia pure loro! col mondo che c'è in giro... ma probabilmente non sono molto sveglie, chiedevano dove andare a ballare a Bergamo la domenica sera... Qui si lavora al lunedì, siam mica a Rio!)

Vi aspettiamo numerosi!

qui un po' di rassegna così capite meglio cosa facciamo:

Nessun commento:

Posta un commento