mercoledì 8 aprile 2015

ADVICY DRIVER - INVESTIAMO SULLA SICUREZZA

I colpi di sonno sono sempre il mio terrore. Da quando abito in montagna e la sera arrivo a casa stupendomi di non aver notato pezzi di strada mi sono sempre ripromesso che avrei affrontato seriamente la questione, ma non ho mai fatto nulla di più, fino a che... Ho trovato questa idea online!
Non ne avevo mai viste di così strutturate, di così interessanti e scientificamente sostenute. Una di quelle idee che uno poi si domanda: "ma perché non c'ho pensato pure io?" E forse capisci perché tu sei ancora un impiegatucolo e loro sono imprenditori...
Fatto sta che ho deciso di investire, di credere in questi ragazzi, di provare a vedere se almeno loro riusciranno ad aiutarmi a prevenire la sonnolenza!
Funzionerà anche nelle giornate noiose al lavoro? :)
Di sicuro però è utilizzabile anche per le attività fisiche che richiedono un monitoraggio del battito cardiaco, e il prezzo non è così lontano dal mercato... Una fascia cardio costa sui 60€, qui è a 90€ (più spese di spedizione). E secondo me è meno scomodo rispetto alla fascia cardio, più facile da portare, togliere e sistemare. Infatti sfrutta un principio molto diverso: mentre le fasce misurano con degli elettrodi i battiti percepiti vicino al cuore, questo usa un metodo a luce pulsata, come quello usato negli ospedali per le prove sul dito, che può andare bene in ogni parte del corpo (loro consegnano con un bracciale elastico stile orologio, ma può anche essere applicata ai calzini con una molla per intenderci). Poi una app del telefono fa da segnalatore quando la tua soglia di attenzione va sotto il limite, prima squilla e si illumina, poi manda sms a numeri ICE per chiedergli di svegliarti. Io lo metterei a tutti i guidatori che vedo in colonna al mattino/sera mentre percorrono la strada da casa al lavoro... Ma anche a quelli che in tangenziale per lavoro si fanno 3 ore di coda!
Boh! Non posso dire che funziona perché il principio del crowdfunding è quello di raccogliere prima di produrre, ora sono solo alla fase di prototipazione, ma il bello è che il contratto prevede che se non raggiungono l'obiettivo prefissato ti riaccreditano tutto!
Io ci credo e mi è piaciuta l'idea di scommettere sulle capacità di questo gruppo di ragazzi, e voi?
Fatevi un giro sul loro sito (si continua ad aprire il cookie di kickstarter, ma d'altronde senza soldi rimane solo un sogno! abbiate pazienza...)
Anzi, eccovi anche il link diretto per scommettere sulla vostra salute e sicurezza!
https://www.kickstarter.com/projects/advicydrive/advicy-drive-safety-wearable-device-to-prevent-dro

Hasta Siempre

The Boss

p.s. Non credete a quelli che dicono che la sicurezza vende solo ai cretini, la volta che ci lasci le penne perché non avevi pensato alla sicurezza il cretino chi è/era?

Nessun commento:

Posta un commento